venerdì 23 aprile 2010

Torneo di calcetto 2012-2013: Gitani - A.C. Vostra 15-5

Ore 13.50, campo di Capocroce: si affrontano le due formazioni dei Gitani e dell'A.C. Vostra nel match valido per il torneo di calcetto Cicerone.
I Gitani, privi di Matteo Pesci, schierano al suo posto Emanuele Taraborini, mentre il resto della formazione è composto da Filippo Mosca, l'olandese Riccardo Van Rebbel Ribelli, il francese Alexandre Lilli e Santangeli, che, ricordiamo a tutti, è il gemello segreto e malvagio di Pietrangeli.
L'A.C. Vostra manda, decimata dagli infortuni e dalle indisponibilità di Ferretti e Bucciarelli, manda in campo il portoghese Daniele Borlinho Borlimi, col greco Luca Refrigerius e l'irlandese Adriano Pisc O'Reilly, con il sostegno di Giordano Tomeis.
Tempo nuboloso e clima più freddo del solito: arbitra Giovannotti, in cabina di regia Andrea Cristiano, al commento tecnico il giocatore e mister dell'A.C. Vostra Davide Bucciarelli, è nostro ospite anche il rumeno dell'A.S. Orca Alessandro Montescu.
Prima della partita assistiamo subito ad un gesto di grande sportività da parte dei Gitani che, vista la superiorità numerica, decidono di giocare con un calciatore in meno in campo che si alternerà agli altri.

Il match inizia con un breve e rapido fraseggio fra Tomei e Pisciarelli, con quest'ultimo che si porta in area e prova subito la conclusione, trovando un Santangeli già pronto e reattivo.
L'A.C. Vostra, comunque, trova il vantaggio un minuto dopo: Refrigeri conquista palla, allarga per Tomeis che prosegue l'azione personale e trova la rete dell'0-1 al .
Si riparte dal centro, A.C. Vostra che guadagna una rimessa laterale, prova ancora Tomei il tiro ma stavolta Santangeli blocca, poi il portiere si dimostra ancora veloce e salva sull'azione di Borlimi conseguita dal tentativo del compagno: l'assedio alla porta dei Gitani continua con Tomei che si impossessa ancora del pallone ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere.
Sugli sviluppi del corner Lilli approfitta di un errore della squadra avversaria e fa partire il contropiede, dentro per Mosca che in area calcia, il pallone supera Refrigeri e entra in rete dopo aver toccato il palo pareggiando per 1-1 al .
Ripartenza dell'A.C. Vostra che però perde il possesso, ne approfitta Taraborelli che entra in area ma è contrastato da Refrigeri, allora il pallone finisce sui piedi di Mosca che però sbaglia la conclusione e non trova la porta: è lo stesso Mosca a rimediare poi al proprio errore all', ricevendo palla da un passaggio millimetrico di Ribelli, Borlimi tocca ma non devia ed è 2-1.

lunedì 19 aprile 2010

Torneo di calcetto 2012-2013: F.C. Legge - Real Succursale 6-3

Martedì 16 aprile, ore 14.00, campo di Capocroce: nel match valido per il torneo di calcetto Cicerone 2012-2013 si affrontano le formazioni del F.C. Legge e del Real Succursale.
Il Legge schiera Nicolò Rock Junior, Alessandro El Fuskahwy Fusco, Valerio Bacciç, Renzo Kokusky Cocucci e Thomas Vitanostra; dall'altra parte Real Succursale col modulo classico composto da Peter Angels, Bertozzen, Oddinho, Innelson e Ram O'Gida.
Tempo caldo e soleggiato, terreno in ottime condizioni, stadio piuttosto affollato. Arbitra Giovannotti, in cabina di regia e al commento tecnico Andrea Cristiano.
Prima del calcio d'inizio cominciano subito le contestazioni: Oddinho prima denuncia magheggi da parte della federazione ai danni della propria squadra, poi provoca il commentatore affidandogli l'orologio e chiedendogli con fare sardonico se lo ritroverà e infine sostiene che il blog del giornalino scolastico sia ormai diventato una testata di regime.
Peter Angels, più tranquillo, si limita a rendere noto che il Real Succursale è sponsorizzato dai fazzoletti Tenerella linea Rosa.

Il match inizia con Oddi che apre per Ramogida, recupera il F.C.L. con Baccic per Vitanostra, palla lunga per Cocucci con Bertozzi che chiude in area. Riparte il Real, pallone per Ramogida che riceve di testa e improvvisa l'imitazione di una foca addomesticata, dopodichè scarica per Oddi che tira e colpisce Fusco nel suo punto debole, mettendo a segno un colpo critico superefficace.
Insiste il Real, Innelson si porta in area e calcia ma trova Rock che para: contropiede del Legge, palla per Vitanostra che dal limite dell'area lascia partire il destro che batte Peter Angels al per l'1-0.
Oddinho si profende in dissertazioni riguardanti specie suine ed antiche città leggendarie cantate da poeti più o meno esistenti, prima di battere una rimessa per Ram O'Gida che calcia al volo trovando Rocca pronto in parata.

mercoledì 14 aprile 2010

Torneo di calcetto 2012-2013: Real Succursale - Sporting Faciola & Birra Perona 6-8


Martedì 5 marzo 2013: allo stadio Capocroce di Frascati si incontrano le formazioni del Real Succursale e dello Sporting Faciola & Birra Perona, quest'ultima fra le favorite del torneo Cicerone 2012-2013.

Il Real Succursale schiera Paolo D'Avenia in sostituzione del tedesco Roberto Bertozzen, mentre il resto della formazione è il classico col brasiliano Ludovico Oddinho Oddi, Andrea Innelson Inneo e l'italoirlandese Alessio Ram O'Gida; in porta, al solito, c'è la garanzia del talento anglosassone Andrea Peter Angels.
Lo Sporting gioca col modulo abituale: in attacco Emanuele detto Lele Taraborini, accompagnato dal greco Daniele Sparagiotis Sparagna, il francese Edoardo Jean Mariolis e lo svedese Marco Rockensen Rocchi, oltre che Giordano Tomeis.
Arbitra Giovannotti: il tempo è sereno, il terreno di gioco in buone condizioni, lo stadio poco affollato; in cabina di regia e al commento tecnico Marco Viscovo. Ancora prima del calcio d'inzio Rocchi, all'esordio stagionale, accusa un violento crampo alla gamba destra; scoppiano inoltre tafferugli fra le due squadre quando Oddinho fa esibire con spirito del tutto antisportivo cartelli offensivi con su scritto "3-2 sul campo" e "Crasto come Cellino", in evidente disaccordo contro la sentenza del tribunale sportivo che aveva assegnato il pareggio per la partita Banana Shooters - Real Succursale erroneamente protrattasi fino ai calci di rigore, dai quali la formazione monteporziana avrebbe preteso la vittoria."Un comportamento scandaloso, da censurare" commenta il presidente dei Banana Shooters Crasto da New York, dove si è recato per stipulare l'accordo che potrebbe portare inaspettati talenti statunitensi del nostro campionato. "Oddinho e più in generale il Real Succursale dovrebbero imparare a rispettare le decisioni superiori; del resto, se sono e rimarrano confinati in esilio, un motivo deve pur esserci."Nel clima che si fa teso partono subito i cori contro il Real dalla formazione dello Sporting mentre prima del calcio d'inizio Rocchi si rivolge all'arbitro dicendo "ao professò giocamo cor rosso che se nevica se vede", temendo giustamente le improvvise bufere di neve di marzo per le quali è rinomata la località di Capocroce.


venerdì 9 aprile 2010

Torneo di calcetto 2012-2013: AS Orca - Brazzers 11 - 7

Martedì 9 aprile, ore 14.10, campo di calcio di Capocroce: si incontrano le formazioni dell' AS Orca e dei Brazzers per la partita valida ai fini del torneo di calcetto 2012-2013.
Per il match, l'AS Orca schiera a sorpresa in porta l'anglosassone Marco The Mases, mentre il resto della formazione è quella classica, con il montenegrino Andrea Rufinovic Rufini, la coppia di brasiliani Giorgio Fondinho Fondi e Damiano Gentilinhos Gentilini ed il capitano rumeno Alessandro Montescu Montesi. Inizia in panchina il talento irlandese Mark J. O'Reilly, peraltro arrivato tardi per il match.
Dall'altra parte i Brazzers schierano una formazione di giovani talenti con Paolo D'Avenia, Matteo Falanga, Mattia Magretti, Riccardo Sacchetti assieme all'ispanico svincolato Gianluca Corrados Corrado.
Terreno di gioco in buone condizioni, arbitra un Giovannotti indispettito per i ritardi, in cabina di regia Andrea Cristiano con l'assistenza tecnica di Valentina Giordani: lo stadio è gremito con addirittura due spettatrici, il tempo è buono.
"L'AS Orca giocherà all'olandese", le dichiarazioni di capitan Montescu prima dell'avvio.

Il primo pallone è giocato dai Brazzers, ma la prima azione importante è dell'AS Orca che riparte con Gentilini, il pallone è per Rufini che a freddo manda fuori.
Riparte l'azione ed è ancora l'AS Orca a prendere palla, è l'occasione di capitan Montescu che sotto porta manda la sfera alta e si profende in dissertazioni riguardo alla natura del divino.
I Brazzers ripartono dalla linea di fondo, il pallone finisce sui piedi di Falanga che tenta la conclusione angolata da centrocampo, ma trova la traversa a negargli un gran gol: inizia una fase di possesso per la formazione ginnasiale con Sacchetti che scarica per Magretti, il quale impegna un De Masi pronto a respingere favorendo la ripartenza dell'AS Orca con Fondinho che sotto porta calcia alto.
Sugli sviluppi dell'azione successiva è ancora Fondinho a cercare il gol dalla distanza, ma invano: scaturisce allora il contropiede dei Brazzers, Magretti scarica per Sacchetti che calcia sul palo e sulla ribattuta è proprio Magretti a insaccare battendo The Mases e portando la squadra in vantaggio per 0-1.