venerdì 21 marzo 2014

Torneo di calcetto 2013-2014: Cronaca calcistica del 13/03/2014

Sinceramente la cronaca che segue non sarà una delle mie migliori (anzi, se mi permettete un giudizio più oggettivo che soggettivo, è una delle meno riuscite), forse perché mi sono sentito poco ispirato, pertanto vi chiedo anticipatamente mille scuse…
Ecco le squadre che si sono sfidate: - Bucciarelli, Pisciarelli, La Stella, Borlimi, Tomei, Refrigeri - Bacci, Amoroso, Pelucchini, Campagna
Ci tengo ad aggiungere, per dovere di cronaca più che per altro, che la squadra in minoranza numerica non chiede alcun tipo di aiuto, ma il Professore stabilisce che a turno un giocatore della squadra avversaria si metterà a difendere la loro porta.
Per cominciare la partita, Bucciarelli si mangia un panino. È normale che i calciatori assumano una determinata quantità di carboidrati e di proteine prima di impegnarsi in un’estenuante lotta. I giocatori però non sono molto dinamici, in effetti non hanno molta energia, ma hanno dato comunque il meglio di sé, e questo è un dato di fatto.
Il primo gol è proprio di Tomei, che segna dopo pochissimi minuti, eludendo le difese di Campagna. La situazione è di 1-0. Il secondo a segnare è Borlimi, al quale tralatro torna subito indietro la palla. La situazione è di 2-0.
Per tirarsi un po’ su di morale, la squadra avversaria gode di un gol eseguito da Pelucchini, il quale porta la situazione a 2-1. Dopodiché Pelucchini ci riprova, ma stavolta la palla non entra in porta.
Nel tentativo di acchiappare il pallone, Bucciarelli inciampa su se stesso. Chissà come abbia fatto… La gaffe non umilia a lungo il nostro eroico Bucciarelli, il quale segna subito dopo. La situazione passa a 3-1. Sebbene Bacci abbia provato a parare con tutte le sue forze, Borlimi riesce a segnare, e subito dopo anche La Stella riesce a segnare. I due hanno portato la situazione a 5-1. Bacci si riprende e riesce a segnare anche lui. Siamo a 5-2. Seguono poi tre gol di Borlimi, La Stella e Pisciarelli (da metà campo!) che guidano la partita a 8-2. Segue un assist di Bucciarelli che porta Pisciarelli a centrare in pieno la porta degli avversari. La situazione è di 9-2.
Bacci prova ad abbattere Bucciarelli schiantandocisi contro, ma questi si riprende subito e riesce a segnare. E subito dopo Tomei esegue l’ultimo gol della partita.
È così si conclude 11-2. La partita finisce così alla fine del primo tempo. Non è stata proprio la miglior partita della stagione, ma il coraggio di entrambe le squadre non è stato proprio da disprezzare. Ditemi voi cosa ne pensate…
Alla prossima.

Alessio Caprara

Nessun commento: