venerdì 21 marzo 2014

Torneo di calcetto 2013-2014: Cronaca calcistica del 20/03/2014

Ragazzi, la partita di oggi è stata sicuramente più entusiasmante e più vivace della precedente, anche se il risultato è rimasto più o meno lo stesso…
Le squadre che si sono affrontate oggi sono le seguenti: - Taraborelli, Sciarra, Corrado, Fusco, Rocca, Camerini - Pellegrini, Ceccacci, Forti, Ranaldi, Moro
La partita di oggi è stata ribattezzata dal sottoscritto come la partita “Ma che oh!”, in onore del grande Germano Mosconi, più volte citato durante il match. Avrei anche potuto battezzarla col nome di partita “Aristogatti”, dal momento che per tutta la durata della partita ho sentito un sottofondo musicale di una qualche sinfonia per pianoforte, ma mi sembrava un titolo troppo forzato.
La palla viene rilasciata e comincia la partita. Taraborelli “arranca” dietro alla palla, tentando di starle dietro, ma ha ancora le cartilagini troppo fredde (questa è bella, me la devo segnare…) per poter dare subito il meglio di sé. Tralatro Taraborelli prova a segnare più volte, ma prende PER TRE VOLTE il palo: qualcuno ha magnetizzato la palla! Anche Camerini esegue una spaccata perfetta che blocca un tiro di Pellegrini.
Grazie ad un assist di Taraborelli, Corrado riesce a segnare. Cominciamo subito con un 1-0. Taraborelli esegue poi tre gol: uno è riuscito solo perché Ceccacci si era momentaneamente distratto, l’altro è stato tutta farina del suo sacco (la “magia da distanza”) e l’altro ancora è stato un banalissimo gol. La situazione è già di 4-0. Seguono un altro gol di Corrado e un altro di Taraborelli che portano la partita a 6-0.
Moro lancia un urlo “alla Tarzan” per uno sforzo (risultato vano) di prendere al volo il pallone. È proprio vero che mi tocca assistere a tutto… Sciarra esorta Fusco ad essere più violento con gli avversari. Credo si chiami istigazione a delinquere… L’imperscrutabile bomber Corrado segna ancora. La situazione è di 7-0, e Rocca e Sciarra, forse per la gioia, fanno la cosa più intelligente che riescono a fare: continuano ad imitare Germano Mosconi. Poi Rocca, in seguito a un gol mancato, ci ricorda di avere i piedi storti. E chissene.
Taraborelli urla “Fallo!”, ma non mi sembra di averne visto nessuno. Forse qualcuno si era solamente calato i pantaloni (If you know what I mean). Mi scappano altre risate quando il pallone prende in pieno Moro sul mento e Fusco agli… agli amici di Maria (non fate domande, please).
Al secondo tempo la partita non prende pieghe diverse. Sciarra, vedendo che Forti gli si attacca addosso, si pone dei dubbi sull’orientamento sessuale di quest ultimo. Alla faccia della malignità… Pellegrini esegue una super-cannonata e riesce a fare gol. La situazione è di 7-1.
Forti tocca per errore la palla con le mani: rigore! Tocca a Sciarra eseguire il rigore e segna! La situazione è di 8-1. Sciarra aggiunge poi “Mo’ me bocciano alla maturità”. Ma speriamo pure di no, Federico… Anche Camerini esegue un gol, e per la felicità si mette a correre con la stessa grazia di una gazzella. E subito dopo segna di nuovo Taraborelli. La situazione è di 10-1.
Pellegrini, nel tentativo di acchiappare la palla, scivola e rotola lungo metà del campo. Anche Sciarra non è da meno: nel tentativo di dare un calcio alla palla, rischia di amputare una mano al povero Ranaldi. Camerini prova a tirare, ma l’unica cosa che riesce a fare è quella di dare un calcio all’aria. Neanche gli spazzacamini di Mary Poppins davano dei calci all’aria come questo… Però il nostro Camerini si riprende subito ed esegue due gol consecutivi. La situazione è di 12-1.
Moro prova a far cascare Corrado, ma non ci riesce. L’imperscrutabile però esige vendetta, e si vendica segnando. E subito dopo segna anche Rocca. La situazione è di 14-1.
Moro si mette a giocare a pallavolo. Col pallone da calcio. Ditemi voi… Sciarra, nel tentativo di parare, si accartoccia completamente sul pallone. Ma non gli conviene vantarsi troppo, perché poi anche Ceccacci vuole dire la sua, e lo fa segnando. La situazione è di 14-2. Tutti i giocatori della squadra di Taraborelli riescono quindi ad eseguire almeno un gol, perché l’ultimo gol è di Fusco. La partita si conclude così: 15-2.
I giocatori sono stati più dinamici, più convincenti e meno arrendevoli. Devo dire che questa partita mi è piaciuta di più rispetto alla precedente. Vediamo un po’ se anche la prossima sarà all’altezza delle mie (delle nostre) aspettative.
Alla prossima.

Alessio Caprara

Nessun commento: